DISTURBI TRATTATI

ANSIA

L’ansia è una condizione psichica, prevalentemente consapevole, caratterizzata da sensazioni di paura. Queste possono derivare da stimoli soggettivi od oggettivi. L’ansia è spesso associata a sintomi corporei ( palpitazioni, senso di oppressione al petto, affanno, tremori).

DEPRESSIONE

I suoi sintomi impediscono lo svolgimento delle normali attività quotidiane( dormire e mangiare) ma anche attività che in condizioni normali danno sensazioni piacevoli.

DIPENDENZE

Per dipendenza si intende un particolare coinvolgimento in una abitudine ripetitiva e persistente che può portare anche a conseguenze pericolose per la salute fisica e psicologica. La dipendenza tende a diventare una sorta di normalità a cui non si può rinunciare, pena l’essere coinvolti da intensi sentimenti di irrequietezza, rabbia, depressione, ecc… Spesso è come se si istituisse una doppia vita nell’individuo

EVENTI TRAUMATICI

Il termine trauma è associato, nel linguaggio comune, a eventi dolorosi, che si sono impressi nella mente e che sono in grado, anche dopo molto tempo, di minare lo stato di benessere dell’individuo, compromettere il funzionamento mentale e addirittura, determinare stati psicopatologici.

DIFFICOLTA' RELAZIONALI

Le difficoltà relazionali nascono da difficoltà di comunicazione, sulla base delle quali si creano incomprensioni e conflittualità.

DISTURBI DEL SE'- AUTOSTIMA

In questo ambito trovano spazio tutta una serie di disagi legati all’immagine di sé  e all’autostima.Questi disagi costituiscono una tematica che ci influenza molto nel modo di vivere le esperienze quotidiane.

Studio

Via Conegliano,13,Roma,00183

Orari:

Lun.- Ven.: 09:00 - 20:00

Email:

Elisa.taverniti@gmail.com

Telefono

+39 346 9499546

Skype

+39 346 9499546